Ucraina, Zingaretti: “Tornano le bombe, pagina buia della storia europea e mondiale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Tornano in Europa le bombe e le persone stanno morendo”.

Lo ha dichiarato il presidente del Lazio Nicola Zingaretti, presente al presidio contro la guerra promosso dal Pd sotto l’ambasciata russa a Roma.

Il presidente del Lazio: "Bene la reazione immediata e unitaria di Italia e Ue". “Questa notte si è conclusa una stagione di pace, le bombe sono tornate in Europa.

Quanto sta accadendo è una pagina buia della storia europea e mondiale. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Il vero obiettivo per l'esperto consiste nel puntellare le posizioni delle forze secessioniste russe nelle due repubbliche, appena riconosciute da Mosca, di Donetsk e Lugansk. Per la Russia si tratta quindi di completare la conquista di queste aree, anche probabilmente attraverso un'estensione ad altre zone di confine. (RSI.ch Informazione)

Tra questi anche Ruslan Malinovski, centrocampista offensivo dell’Atalanta impegnato questa sera nella partita di ritorno dei playoff di Europa League per accedere agli ottavi contro l’Olympiacos. Piango e preso per la mia Ucraina, per il nostro popolo e per la mia casa. (Sky Sport)

Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . Le notizie russe non dicono la verità . (L'Eco di Bergamo)

Tutti i cittadini russi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina E ancora, parlando in russo: “Adesso ci troviamo sui lati opposti di questa guerra, la Russia è dalla parte del male. (Il Primato Nazionale)

In queste immagini, si vede la distruzione dell’aeroporto kulbalino a Nicolaiev. «Io sono Dimitri, capo del piccolo aereodromo militare di Kulbakino di Nicolaiev, è distrutto - dice quest’uomo che racconta quanto è accaduto alle prime ore dell’alba - Guardate quello che ha fatto la Russia che dice di essere nostra amica. (Corriere TV)

Un filmato, ripreso all’aeroporto di Ivano-Frankivsk, mostra un missile russo che si abbatte sulla pista provocando una vistosa esplosione. A stupire è l’ubicazione del piccolo scalo civile, molto distante dal Donbass, in un’area che si pensava lontana dalle tensioni (Il Fatto Quotidiano)