Il sorteggio del tabellone di Sinner a Wimbledon 2024: Hanfmann subito, poi derby con Berrettini. Alcaraz in semifinale

La fortuna non ha di certo sorriso a Jannik Sinner nel sorteggio di Wimbledon 2024, il primo Slam che l’altoatesino vivrà da numero uno. Se l’esordio con il tedesco Yannick Hanfmann non desta alcuna preoccupazione, al secondo turno si è materializzato il match che nessun tifoso italiano sperava potesse accadere. Ci sarà infatti il derby tra l’altoatesino e Matteo Berrettini, con il romano che dovrà prima affrontare l’ungherese Marton Fucsovics (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ovviamente Jannik sarà favorito ma è davvero una mazzata per Matteo, per Jannik, e per tutti perdere di strada al secondo turno uno dei nostri. Scenario terribile per entrambi. (LiveTennis.it)

Il sorteggio del tabellone del singolare maschile di Wimbledon non riserva un trattamento di favore a Jannik Sinner. L'azzurro, numero 1 del mondo, sull'erba dell'All England Club va a caccia del quinto titolo stagionale. (LaVoce)

Il 2024 è stato finora un anno memorabile per Sinner, nonostante qualche problema fisico: ha iniziato la stagione trionfando all’Australian Open, seguito da vittorie all’ATP 500 di Rotterdam e al Miami Open. (ilmessaggero.it)

Aria di derby a Wimbledon, Sinner dovrà battere Berrettini per arrivare alla semifinale con Alcaraz

Ma al secondo turno ci potrebbe essere un derby affascinante, quanto complesso per entrambi, contro Matteo Berrettini, che a Stoccarda ha fatto un buon rientro e che dello Slam londinese è stato finalista nel 2021. (la Repubblica)

C’è grande attesa ovviamente per Jannik Sinner, numero uno del mondo e fresco vincitore proprio sull’erba del torneo ATP ad Halle in Germania. (Calcio e Finanza)

ROMA – Jannik Sinner potrà concentrarsi su Carloz Alcaraz direttamente in vista della semifinale. Considerarlo un punto lontano, con un lungo prato da percorrere prima. Sorteggio "sfortunato" per il romano. (Dire)