Volare, il cast della miniserie su Domenico Modugno con Beppe Fiorello e Kasia Smutniak

Volare, il cast della miniserie su Domenico Modugno con Beppe Fiorello e Kasia Smutniak
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

/12 IPA/Fotogramma Beppe Fiorello (nella foto) e Kasia Smutniak sono i protagonisti di Volare - La grande storia di Domenico Modugno. La miniserie, composta da due puntate, ripercorrere la vita privata e la carriera dell’artista che ha portato la musica italiana nel mondo Stranizza d’Amuri: la recensione del debutto alla regia di Giuseppe Fiorello (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

A 30 anni dalla sua scomparsa, la Rai dedica al grande cantante italiano una programmazione che dai canali televisivi alle radio, passando anche per RaiPlay, omaggerà uno degli artisti più importanti del panorama musicale nostrano. (La Gazzetta dello Sport)

Per cosa lo si ricorda? Certo: quell’incredibile Nel blu dipinto di blu, presentato per la prima volta al Festival di Sanremo edizione 1958: lui e Johnny Dorelli rompono gli schemi. Indimenticabile canzone: «Penso che un sogno così non ritorni mai più / mi dipingevo le mani e la faccia di blu / poi d’improvviso venivo dal vento rapito / e incominciavo a volare nel cielo infinito…». (L'HuffPost)

, Omaggio a Domenico Modugno: Un Viaggio Musicale Nella Leggenda Della Canzone Italiana Sono trascorsi trent'anni dalla morte di Domenico Modugno: un artista considerato ancora... (Virgilio)

La vita privata di Domenico Modugno: la moglie Franca Gandolfi e i figli Marco, Fabio, Massimo e Marcello

Un artista cantattore, considerato tra i padri della musica italiana, trionfatore per quattro volte a Sanremo, Mr. Trent'anni fa, il 6 agosto 1994, se ne andava nella sua casa di Lampedusa l’intramontabile Domenico Modugno (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trent'anni fa, il 6 agosto del 1994, ci lasciava Domenico Modugno. Nel 1958 al festival di Sanremo rivoluzionò la canzone italiana con un pezzo che passò alla storia e che ancora oggi, più che mai, risuona nell'etere: "Nel blu dipinto di blu". (La Gazzetta dello Sport)

Ha avuto, poi, una relazione con la costumista Maurizia Calì, da cui nacque anche un figlio: Fabio. È stato sposato tutta la vita con Franca Gandolfi, dalla quale ha avuto i figli Massimo, Marco e Marcello. (Fanpage.it)