«Emergenza Dengue, kit di prevenzione per tutti» La mozione di Cesetti

«Emergenza Dengue, kit di prevenzione per tutti» La mozione di Cesetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Fermane SALUTE

«Emergenza Dengue, kit di prevenzione per tutti» La mozione di Cesetti IL CONSIGLIERE regionale del Pd: «Va bene il monitoraggio, ma quanto messo in atto fino a oggi dalla giunta regionale non è sufficiente. Come ha giustamente sottolineato il professor Bassetti, non si può chiedere al cittadino di spendere 15 euro per acquistare il kit: in un sistema sanitario nazionale forte come il nostro l’attività di prevenzione deve essere svolta da Comuni e Regioni. (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altre testate

Tre prodotti In totale nelle quattro farmacie comunali, gestite da Aset, dove è stato messo a disposizione un kit comprensivo di tre prodotti ne è stato venduto un centinaio. (corriereadriatico.it)

"Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". Il virologo Roberto Burioni torna all'attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava quale fosse il principio attivo contenuto nel prodotto repellente incluso nel kit in vendita in farmacia, a base di oli essenziali di lavanda e menta. (Adnkronos)

Salgono a 572 in casi di Dengue in Italia dall’inizio dell’anno, 72 solo nella settimana dal 25 settembre al 1° ottobre. (Sky Tg24 )

Dengue Fano, la critica di Burioni: "In kit antizanzare lavanda e menta, qual è principio attivo?"

La strategia di contrasto al proliferare del virus Dengue, concentrata in tre prodotti in vendita da ieri nelle farmacie comunali fanesi al prezzo scontato di 15 euro, dopo i miasmi della disinfestazione urbana e delle pasticche larvicide nei tombini, profuma adesso di fiori e spezie. (il Resto del Carlino)

I casi sono tutti autoctoni: attualmente le persone ricoverate, non in condizioni gravi, risultano essere solo 6, di cui 2 casi accertati e 4 sospetti di infezione. (corriereadriatico.it)

A chiederlo provocatoriamente è il virologo Roberto Burioni, che sui suoi profili social torna sul maxi focolaio di Dengue in corso nel comune marchigiano. (Adnkronos) – “Ecco i kit antizanzare in vendita a Fano: pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla e calendula nell’inutile kit dopo puntura”. (CremonaOggi)