«Emergenza Dengue, kit di prevenzione per tutti» La mozione di Cesetti

«Emergenza Dengue, kit di prevenzione per tutti» La mozione di Cesetti IL CONSIGLIERE regionale del Pd: «Va bene il monitoraggio, ma quanto messo in atto fino a oggi dalla giunta regionale non è sufficiente. Come ha giustamente sottolineato il professor Bassetti, non si può chiedere al cittadino di spendere 15 euro per acquistare il kit: in un sistema sanitario nazionale forte come il nostro l’attività di prevenzione deve essere svolta da Comuni e Regioni. (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altre testate

La strategia di contrasto al proliferare del virus Dengue, concentrata in tre prodotti in vendita da ieri nelle farmacie comunali fanesi al prezzo scontato di 15 euro, dopo i miasmi della disinfestazione urbana e delle pasticche larvicide nei tombini, profuma adesso di fiori e spezie. (il Resto del Carlino)

A oggi i casi sono in tutto 119 nella città marchigiana. Di questi, 105 sono casi confermati e 14 “probabili”. (Il Sole 24 ORE)

Gli esperti tuttavia hanno lanciato l'allarme, soprattutto alla luce di altri possibili contagi con sintomatologia simile. A darne conferma è stata la Regione Marche, con una nota ufficiale in cui si sottolinea che la situazione è sotto costante monitoraggio. (La Gazzetta dello Sport)

EPIDEMIA Fano: maxi focolaio di Dengue, oltre 100 i casi accertati

Si è fatto il punto sulla evoluzione della situazione, che mostra un trend in diminuzione con casi sporadici negli ultimi giorni e la curva di incidenza, che si basa sulla data inizio sintomi, è al momento in fase discendente. (REGIONE MARCHE)

Fino a giovedì 3 ottobre nel comune si registrano 105 casi (tutti autoctoni) confermati, 14 probabili. La Dengue a Fano, in Provincia di Pesaro e Urbino, diventa un caso. (leggo.it)

Nelle farmacie comunali sono disponibili 800 kit a prezzo calmierato, contenenti 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante. Lo ha comunicato la Regione Marche in una nota, aggiungendo che sono in corso verifiche su ulteriori segnalazioni di sintomi compatibili con la malattia. (StatoQuotidiano.it)