Neve portata coi camion, un sindaco sul piede di guerra e tante domande senza risposta: la "tempesta perfetta" si abbatte sul biathlon francese

Neve portata coi camion, un sindaco sul piede di guerra e tante domande senza risposta: la tempesta perfetta si abbatte sul biathlon francese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

Partiamo dalla notizia, che pur non essendo del tutto sorprendente, lascia comunque il segno. Un po’ come quando si realizza una promessa che è rimasta nell'aria per molto tempo, quando qualcosa di annunciato da sempre alla fine diventa concreto: da un lato te lo aspettavi, dall’altro l’effettiva realizzazione ha un impatto emotivo più forte di quanto avresti mai immaginato. Siamo in Francia: il comune di Annecy tramite il suo sindaco François Astorg, uno che evidentemente non vuole essere ambientalista solo a parole, ha annunciato che non sosterrà più la tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Le Grand-Bornand per il periodo 2026-2030. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Le Grand Bornand 2024 – La scheda. In Francia si chiude il primo trimestre di gare (Biathlon Azzurro)

Ad aprire le competizioni sarà la sprint maschile, in programma alle 14.20. L’Italia sarà al via con quattro atleti: Didier Bionaz (22), Lukas Hofer (26) Daniele Cappellari (29) e Tommaso Giacomel (50). (FondoItalia.it)

Mentre in Italia si abbattano alberi secolari e si costruiscono infrastrutture faraoniche, in Francia c’è qualcuno che inizia a mettere fortemente in discussione il futuro dei grandi eventi sportivi. Soprattutto invernali. (Montagna.tv)

Martin Uldal trionfa nella gara sprint di Annecy: prima vittoria in Coppa del mondo di biathlon

A dire la sua a poche ore dall’inizio delle danze è Jonne Kähkönen, tecnico finlandese della squadra femminile azzurra, il quale ai microfoni di Giorgio Capodaglio, inviato per Fondo Italia in Francia, fa il punto sui risultati dell’ultima settimana e si proietta verso le prossime gare. (FondoItalia.it)

L’occasione è buona per presentare il tracciato di Le Grand Bornand, che gli atleti affronteranno a partire da domani – giovedì 19 dicembre – quando in programma c’è la sprint maschile di Coppa del Mondo. (FondoItalia.it)

La precisione al poligono gli ha consentito di mettersi alle spalle il connazionale Johannes Boe e lo svedese Samuelsson. Il norvegese Martin Uldal ha ottenuto la prima vittoria in carriera nella Coppa del mondo di biathlon, imponendosi nella gara sprint di Annecy, che ha aperto il programma del fine settimana nella località francese (Quotidiano Sportivo)