Il Monza nel mirino del fondo americano Gamco, parla il numero uno Gabelli: "Progetto interessante"

Il Monza nel mirino del fondo americano Gamco, parla il numero uno Gabelli: Progetto interessante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forza Monza SPORT

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il finanziere italo-americano Mario Joseph Gabelli ha rilasciato un’intervista esclusiva, commentando le indiscrezioni riguardanti l’interesse del fondo americano Gamco Investors per l’acquisto del Monza. “È un progetto molto interessante“, ha dichiarato Gabelli, riferendosi alla potenziale acquisizione del club. Tuttavia, ha precisato che la gestione di questa operazione è nelle mani di un giovane analista di fiducia, Alec Boccanfuso. (Forza Monza)

La notizia riportata su altri giornali

La Gamco, infatti, ha gli occhi puntati sul Monza e i due gruppi si sono già incontrati più volte con l’analista di riferimento per gli investimenti sportivi di Gabelli, Alec Boccanfuso, a capo di un progetto che se dovesse andare in porto - e le prospettive sono buone - lo vedrebbe anche come punto di partenza per la nuova dirigenza. (La Gazzetta dello Sport)

Redazione PM 11 ottobre - 15:45 Oggi Mario Gabelli ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha commentato il proprietario del Milan, Gerry Cardinale (Pianeta Milan)

Le voci sull’acquisizione del Monza da parte di un acquirente statunitense sono un’ipotesi reale, come conferma Mario Joseph Gabelli, patron del fondo Gamco. Ha definito a La Gazzetta dello Sport il club «un’opportunità interessante», defilandosi però a livello personale. (Milan News 24)

Chi è Mario Gabelli, il miliardario che vuole comprare il Monza: ancora America in Serie A?

Potrebbe essere un altro italo-americano a investire in Serie A. Questa volta tocca al Monza, con Galliani che da tempo sta cercando un investitore dopo la morte di Berlusconi. La figura è quella di Mario Gabelli, proprietario del fondo Gamco e pronto a comprare la maggioranza delle quote della società brianzola. (fiorentinanews.com)

Delle cinque lombarde di Serie A , solamente il Monza è rimasto a pura matrice italiana, ma presto Stelle e strisce potrebbero affiancare la Corona Ferrea per una nuova impresa sull’asse Brianza-New York . (Tuttosport)

Classico self-made man e amico dell'altro proprietario italo-americano di un club in Serie A, Rocco Commisso, Gabelli ha origini familiari a Parma e ha un patrimonio stimato di quasi 2 miliardi di dollari. (Calciomercato.com)