Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Gli Usa annunciano il rafforzamento della difesa aerea. Blinken: «I Paesi Nato hanno iniziato a trasferire F16 a Kiev»

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Gli Usa annunciano il rafforzamento della difesa aerea. Blinken: «I Paesi Nato hanno iniziato a trasferire F16 a Kiev»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Gli Stati della Nato devono «seguire l'esempio della Germania e consegnare al piu' presto» altri sistemi di difesa aerea Patriot all'Ucraina. E' quanto ha dichiarato il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a margine del Vertice Nato che si sta svolgendo a Washington. Secondo il cancelliere «questo processo non e' ancora completo». Dal momento che la Germania ha gia' consegnato tre sistemi Patriot, secondo Scholz potrebbe servire «da incoraggiamento per altri Paesi a fare lo stesso'' perche' l'Ucraina ha bisogno di «ulteriore sostegno per difendersi dagli attacchi aerei russi". (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Lo ha detto il presidente Vladimir Putin citato dall'agenzia Ria Novosti. La Russia non può accettare un cessate il fuoco sulla linea attuale del fronte in Ucraina senza l'inizio di negoziati di pace con Kiev (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente russo ha detto di ritenere improbabile un esito positivo delle trattative di pace qualora essere dovessero essere condotte solo tramite i mediatori. (il Giornale)

Putin: l'attuale leadership Ucraina è illegale

Allora, mi rendo conto che il titolo è un po’ azzardato, però sono successe due cose strane, che magari sono un caso, o magari sono un segnale che qualcosa di piuttosto grosso si sta muovendo sotto la superficie. (Italia che Cambia)

Gli Stati Uniti sdoganano definitivamente l’uso delle armi americane e occidentali presenti in territorio ucraino: il Pentagono ha dichiarato di ritenere accettabile l’uso di armi americane per attaccare la Crimea. (AGC COMMUNICATION)

Roma, 4 lug. Putin ha ricordato che nel 2015 la Corte Suprema dell’Ucraina ha stabilito che il mandato presidenziale è limitato a cinque anni e, secondo la Costituzione del Paese, non vi sono motivi per estenderlo. (Agenzia askanews)