Apple Intelligence è arrivata in Italia: ecco come cambia l’iPhone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple Intelligence è arrivata in Italia. Ci sono voluti quasi 10 mesi (era stata presentata nel corso dell’ultima WWDC di Apple, a giugno 2024), ma ora l’intelligenza artificiale made in Cupertino parla in Italiano. Ed è un punto di svolta per i possessori di device Apple (iPhone, ma non solo). Perché il giochino di luci che si innesca quando interpelliamo Siri, non è solo un aggiornamento grafico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Dopo quasi dieci mesi dalla presentazione ufficiale alla WWDC di giugno 2024, l'intelligenza artificiale di Cupertino sbarca in Italia con iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4, trasformando radicalmente l'interazione con i dispositivi Apple (Tgcom24)

IOS 18.4 introduce Apple Intelligence in Italia sui dispositivi compatibili: un aggiornamento che offre funzionalità IA per testo e immagini, integrazione con ChatGPT, miglioramenti a Siri, nuove emoji e musica ambientale. (DDay.it)

La vera rivoluzione? Il modo in cui gestisce i dati: Apple ha scelto un modello “on device”, limitando al minimo l’invio di informazioni ai server. Con un focus su privacy e sicurezza, Apple promette così un assistente capace di imparare dalle abitudini dell’utente e migliorare l’esperienza d’uso di iPhone, iPad e Mac. (Il Fatto Quotidiano)

Fare uno sgorbio tra gli appunti e trasformarlo in un disegno bellissimo, cancellare elementi di disturbo dallo sfondo delle nostre foto con un tocco, avere il riassunto di mail lunghissime in punti essenzuali. (iO Donna)

Dopo il lancio iniziale alla Conferenza degli Sviluppatori dello scorso anno, Apple ha ampliato il supporto linguistico, rendendo il sistema disponibile per un numero maggiore di utenti in tutto il mondo. (Il Messaggero)

Con iOS 18.4, rilasciato nelle scorse ore , Apple non ha introdotto novità evidenti all'interno dell'app Musica, ma ha invece scelto di estendere l'esperienza d'ascolto a livello di sistema operativo, integrando una nuova funzionalità chiamata “Musica d'Ambiente”. (HDblog.it)