Inghilterra, Southgate lascia: il pensiero della FA

Inghilterra, Southgate lascia: il pensiero della FA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Europa Calcio SPORT

Gareth Southgate ha scelto di non proseguire il suo ruolo da ct dell‘Inghilterra: dopo otto anni di Nazionale e le ultime forti delusioni ai Mondiali e negli Europei, ultima la sconfitta in finale contro la Spagna di qualche giorno fa, resta l’orgoglio nell’aver contribuito in modo significativo allo sviluppo dei giocatori e nella trasformazione culturale, come sottolinea Mark Bullingham, CEO della Football Association, riuscendo a rimanere per sei anni tra le prime cinque nel mondo (il precedente record era di sette mesi). (Europa Calcio)

Su altri giornali

Nonostante il suo contratto scadesse a fine dicembre e la Federcalcio inglese sembrasse intenzionata a rinnovarlo almeno fino al prossimi mondiali, Southgate ha deciso di porre fine ai suoi otto anni alla guida dei Tre Leoni. (Sky Tg24 )

“Da inglese orgoglioso, è stato il più grande onore della mia vita giocare e poi allenare l’Inghilterra – le sue parole d’addio – Ha significato tutto per me e io ho dato tutto quello che avevo. LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Gareth Southgate non è più il ct dell’Inghilterra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gareth Southgate dice addio alla Nazionale: il Commissario Tecnico ha annunciato pubblicamente le sue dimissioni. (AreaNapoli.it)

Southgate lascia l'Inghilterra: "L'onore più grande ma ora è tempo di cambiamenti"

Finisce l'avventura dell'ex centrocampista inglese sulla panchina della Nazionale del re (RomaNews)

Dopo otto anni e 102 partite, caratterizzati da tante soddisfazioni e due grosse delusioni, Gareth Southgate lascia la panchina della nazionale inglese. Dopo l'annuncio della Federazione è arrivato anche il comunicato dell'ex CT: "Da orgoglioso inglese è stato l'onore più grande della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. (TUTTO mercato WEB)