7 agosto Il festival che unisce destra e sinistra ; Harris sceglie il vice Walz ; Olimpiadi , la medaglia più giovane. Di Italo Carmignani

#festivaldelcinema #Berlinguer #destra #sinistra @MarioAjello ; #America #trump #kamalaharris il vice #TimWalz @AnnaGuaita @AngeloPaura ; l' #estate da ricordare #Simonaventura @GloriaSatta ; #olimpiadi #parigi @AndreaSorrentino (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Uomo del popolo, legato all’America rurale, agricola, semplice e distante dai grattacieli di New York o dal futuro immaginato nella Silicon Valley (anche fisicamente: Minneapolis sta a 2000 chilometri da Manhattan e a 3000 da Palo Alto), il 60enne Tim Walz non si è occupato molto di tecnologia durante la sua carriera politica. (la Repubblica)

Il discorso di Harris è stato un momento cruciale per il nuovo ticket democratico, che si prepara a sfidare Donald Trump nelle elezioni del 5 novembre. Kamala Harris ha dato il via alla sua campagna elettorale con un discorso appassionato e determinato, affiancata dal governatore del Minnesota, Tim Walz, che ha scelto come suo running mate. (La Provincia di Cremona e Crema)

Aveva appena approvato una legge che garantiva pasti gratis a tutti gli alunni del Minnesota, lo stato che governa dal 2019. C’è una foto in cui Tim Walz è circondato dai bambini e ragazzi delle scuole pubbliche del Minnesota: lo abbracciano, ridono, lui chiude gli occhi e guarda verso l’alto, come a dire «ce l’ho fatta». (ilmessaggero.it)

Trump va all’attacco di Walz: “Vorrebbe immediatamente far diventare questo Paese comunista”

Il governatore del Minnesota - bianco, luterano, politico di esperienza nato e cresciuto nella provincia americana - sta galvanizzando una campagna già rivitalizzata da Harris, con i suoi modi spicci, la sua retorica diretta e la sua reputazione liberal. (il Dolomiti)

«Make America Communist Immediately», ovvero «Fai Subito l’America Comunista». «Una corsa come questa non si era mai vista», ha detto Trump nel corso di un’intervista alla trasmissione «Fox & F… (La Stampa)