«Pino è - Il viaggio del musicante», evento al Plebiscito per Pino Daniele

«Pino è - Il viaggio del musicante», evento al Plebiscito per Pino Daniele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a NAPOLI si terrà “PINO È – IL VIAGGIO DEL MUSICANTE”, uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa.Una grande festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E’ il quarantesimo anno di collaborazione tra Umbria Jazz e il Berklee College, che sposta per due settimane le sue aule a Perugia, dall’8 al 20 luglio, per offrire agli iscritti l’opportunità di studiare con uno dei migliori programmi musicali dedicati alla didattica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures, "Pino Daniele - Nero a metà" ripercorre in particolare la prima parte della carriera del cantautore partenopeo, quella degli album "Terra mia" (1977), "Pino Daniele" (1979) e " Nero a metà " (1980). (Onda Rock)

Pino Daniele, un docu-film per celebrarlo

A scrivere a quattro mani la sceneggiatura del film insieme al regista Marco Spagnoli è Stefano Senardi, amico di lunga data di Daniele e soprattutto il suo storico produttore che nel film appare come una sorta di guida che, di ritorno a Napoli dopo dieci anni, raccoglie le testimonianze. (il manifesto)

Se “Napule è mille culure” la musica dei vicoli è una smisurata tavolozza cromatica in cui Marco Spagnoli e Stefano Senardi immergono la macchina da presa di “Pino Daniele - Nero a metà” il docufilm presentato ieri a Milano nell’attesa dell’approdo nelle sale del 4 (5 e 6) gennaio nel decimo anniversario della scomparsa dell’Uomo in blues. (IL GIORNO)