Sanità, Schillaci: 'In manovra 'ci sono abbastanza risorse', oggi a Napoli per incontrare medici'

Sanità, Schillaci: 'In manovra 'ci sono abbastanza risorse', oggi a Napoli per incontrare medici'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Nella manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. Ai margini della conferenza Comolake, il titolare del dicastero Orazio Schillaci risponde con un "sì" a una domanda della stampa sui fondi previsti per la finanziaria. Nella giornata di mercoledì il ministro aveva espresso la speranza di vedere "almeno tre miliardi" aggiuntivi assegnati al suo ministero. Giovedì il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha chiarito via social che ci sarà un incremento di 2,37 miliardi nel 2024. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

I professionisti della sanità … “Ancora una volta le risorse sono del tutto insufficienti”, osserva Antonio De Palma, presidente di Nursing Up (ancora infermieri). (Il Fatto Quotidiano)

Manovra. Fiaso: “Stop balletto di cifre, parliamo di riforme” (Quotidiano Sanità)

Ma di poco, non quanto servirebbe e non abbastanza rispetto all’inflazione e al Pil. Ripete quanto già detto ieri da Bruxelles, e cioè che la sanità ha ricevuto più denaro degli anni scorsi. (la Repubblica)

I medici contro la manovra "scandalosa", Meloni non ci sta: "Mai così tanti fondi alla sanità"

– “Problemi e tensioni” nella maggioranza “ne abbiamo visti spesso ma ci preoccupiamo della propaganda che abbiamo sentito anche ieri sulla manovra. Bruxelles, 17 ott. (Agenzia askanews)

Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)

I medici contro la manovra Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. (Today.it)