Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni”

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni” 17 OTT Riproduzione riservata “Il Ministro Schillaci, dopo una giornata conclusa all’insegna del “morale sotto i tacchi” per tutti gli attori della sanità italiana, ha voluto rassicurare che le risorse ci sono e che verranno equamente divise tra il 2025 e il 2026. E qualcosa deve essere successo, nella notte, tra il numero uno del Ministero della Salute e i vertici del MEF. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2026 la sanità dovrebbe invece ricevere circa 3,2 miliardi. Sta di fatto che, a quanto pare, per il 2025, i fondi aggiuntivi per un comparto già con l’acqua alla gola, saranno davvero pochi, appena 880 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

L’amarezza e le proteste dei medici italiani l’hanno inseguita fino a Bruxelles, dove è volata dopo il lungo Consiglio dei ministri di martedì sera, quello del blitz sulla legge di Bilancio che ancora non c’é, senza norme e tabelle. (La Stampa)

«Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi». (LaC news24)

Cosa c’è in manovra sul rinnovo dei contratti pubblici: le novità per Pa e sanità

Lo ha ribadito nella conferenza stampa di ieri mattina in cui ha illustrato la manovra: «Manteniamo invariata la percentuale rispetto al Pil» ha detto, riferendosi al fondo sanitario nazionale che impegna circa 130 miliardi di euro. (il manifesto)

conferenza stampa comunicato stampa (Pagella Politica)

Vediamo nel dettaglio le novità. Nella manovra, approvata ieri in Cdm, sono state stanziate le risorse per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego relativi al 2025-2027. (Fanpage.it)