Sanità, Lopalco: "Solo 900 milioni in più nella Legge di Bilancio. Il Governo disattende ancora una volta le promesse"

Sanità, Lopalco: Solo 900 milioni in più nella Legge di Bilancio. Il Governo disattende ancora una volta le promesse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino INTERNO

“È inaccettabile quanto annunciato dal Ministro Giorgetti e contenuto nella legge di bilancio del Governo nazionale per il 2025: dopo aver promesso per mesi di aumentare di 3 miliardi e mezzo di euro il fondo sanitario, ci ritroviamo oggi con un incremento di appena 900 milioni di euro. Una cifra del tutto insufficiente e irrisoria rispetto alle reali necessità del nostro sistema sanitario, che si traduce in un ennesimo colpo inferto alla sanità pubblica italiana. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altre testate

LE RISORSE Un aumento di risorse confermato da Giorgia Meloni: "Tre miliardi e mezzo provenienti da banche e assicurazioni – ha annunciato la presidente del Consiglio – saranno destinati alla sanità e ai più fragili per garantire servizi migliori e più vicini alle esigenze di tutti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un ministro così imbarazzante non lo ricordo. Mai successo". (Civonline)

I medici ospedalieri: Manovra scandalosa, pronti alla protesta. Meloni: Mai così tante risorse sulla sanità (- DottNet)

Fedriga, bene più soldi alla sanità ma Regioni valuteranno

La precisazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva dopo che alcune associazioni di medici hanno giudicato insufficienti le risorse previste dalla nuova legge di Bilancio, annunciando forti azioni di protesta. (Corriere della Sera)

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi", afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. (Tiscali Notizie)

Per il resto valuteremo la manovra quando avremo il testo". "Prima dobbiamo leggerla, ad oggi non abbiamo nessun testo, dalla prime informazioni che sono giunte mi sembra ci siano maggiori risorse sulla sanità, che è una delle criticità delle regioni. (Gazzetta di Parma)