Promesse tradite sulla Sanità: medici e opposizioni pronti alla piazza

Promesse tradite sulla Sanità: medici e opposizioni pronti alla piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Al ministro della Salute garantiti oltre tre miliardi nel 2025. Ma si arriva a due con le risorse stanziate lo scorso anno Fa quasi tenerezza il ministro della Salute. Appena martedì, alla vigilia del varo della Manovra, Orazio Schillaci dichiarava: “Ci saranno più risorse per la Sanità”, “spero oltre i tre miliardi”. Il giorno dopo va in scena un vero e proprio balletto di cifre che disillude Schillaci. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mai successo". Un ministro così imbarazzante non lo ricordo. (Civonline)

Lo dice la segretaria del Partito democratico Elly Schlein in un video sui social.Soldi, precisa, “che si aggiungono al miliardo già stanziato. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

Previsti 3,18 miliardi nel 2026. E' quanto si evince dalle tabelle del Documento programmatico di bilancio inviato a Bruxelles (LAPRESSE)

Manovra, medici ospedalieri: "Scandalosa, pronti alla protesta"

Risorse per la sanità in Manovra: lo scontento di Anaao Assomed (Nurse Times)

Perché dalle attese prima… Ancora una volta è una questione di comunicazione e aspettative tradite. (L'HuffPost)

"Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". "Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". (Sky Tg24 )