Legge di Bilancio, Meloni: «Dette falsità. In due anni più di 6,4 miliardi nella Sanità»

Legge di Bilancio, Meloni: «Dette falsità. In due anni più di 6,4 miliardi nella Sanità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

La presidente del Consiglio interviene sui social per smontare le critiche delle opposizioni: «Record della storia d'Italia per il fondo sanitario nazionale. Questi i numeri. Il resto sono mistificazioni» «Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio». È la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui social prova a smontare le critiche delle opposizioni e a rassicurare i cittadini e il settore sugli investimenti fatti dal governo nella prossima legge di Bilancio. (Open)

Su altre fonti

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. Giorgia Meloni passa direttamente ai numeri. (Secolo d'Italia)

Come prima cosa, va sottolineato che il testo ufficiale del disegno di Bilancio approvato dal Consiglio dei ministri non è ancora disponibile. Il suo contenuto è stato riassunto dal governo in un e annunciato il 16 ottobre dal ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti in una (Pagella Politica)

Ma il balletto di cifre sulle risorse aggiuntive destinate alla spesa sanitaria ha creato l’ennesima polemica sulla … Il ministro però era sicuro che il «meno deluso» tra i colleghi sarebbe stato Orazio Schillaci perché il comparto della Sanità è tra i pochi non toccato dai tagli. (La Stampa)

Manovra. Meloni: “Record per fondi sanità, stanziamo 6,4 mld in due anni, il resto sono mistificazioni”

Certo che, se non avessimo speso allegramente in altri anni, ne avremmo avute di più. “Obiettivamente queste sono le risorse che noi abbiamo. (Il Fatto Quotidiano)

Stando al Documento programmatico di bilancio gli incrementi per la sanità saranno ben più limitati rispetto a quelli annunciati nelle ultime ore. Sul piatto ci sono 1,25 mld per il 2025 per personale e assunzioni cui si deve poi sommare al miliardo già previsto dalla precedente manovra. (Quotidiano Sanità)

Manovra. Meloni: “Record per fondi sanità, stanziamo 6,4 mld in due anni, il resto sono mistificazioni” 17 OTT (Quotidiano Sanità)