Sanità, Schillaci il ministro delle battaglie perdute. Chiedeva 4 miliardi in più in 2 anni ma nel 2025 avrà solo 900 milioni

Sanità, Schillaci il ministro delle battaglie perdute. Chiedeva 4 miliardi in più in 2 anni ma nel 2025 avrà solo 900 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

Doveva essere la manovra della svolta in Sanità ma i conti non tornano. Schillaci porta a casa solo 900 milioni per il 2025 e medici e infermieri protestano L’aplomb non ha portato bene al ministro della Salute, Orazio Schillaci. Aveva chiesto al 4 miliardi in più in due anni per rilanciare la sanità ma quest’anno avrà solo 900 milioni, che si aggiungono al miliardo già stanziato anno fa. Qualche assunzione in più di medici e infermieri ci sarà ma la svolta della sanità è lontana. (FIRSTonline)

Su altre fonti

Credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci". Se a tutti i ministeri sono stati imposti tagli e sacrifici "la sanità è una delle poche voci di spesa che aumenta, manteniamo invariata la percentuale rispetto al Pil – ha detto ieri il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". "Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". (Sky Tg24 )

La presidente del Consiglio interviene sui social per smontare le critiche delle opposizioni: «Record della storia d'Italia per il fondo sanitario nazionale. Questi i numeri. Il resto sono mistificazioni» (Open)

IL VIDEO. Manovra, Gemmato: si apre nuova stagione investimenti in sanità

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo (Secolo d'Italia)

Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)

Quindi, 3,7 miliardi che si aggiungono a quelli già postati dal governo Meloni e che serviranno per curare meglio gli italiani, per assumere nuovi medici, nuovi infermieri e nuovo personale sanitario, serviranno per acquistare nuovi farmaci per curare appunto gli italiani". (il Dolomiti)