Il fact checking sulla sanità: perché i medici parlano di tagli e come replica il Tesoro

Il fact checking sulla sanità: perché i medici parlano di tagli e come replica il Tesoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Perché Giorgia Meloni a fine Cdm martedì notte ha parlato di 3,5 miliardi di nuovi finanziamenti per la sanità grazie alla tassa sulle banche e Schillaci addirittura di 3,7 miliardi nel 2025?Perché il Titolare dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha giocato fino all’ultimo la carta dell’ambiguità, accogliendo in larga parte le richieste del ministro della Salute ma omettendo la cosa più importante… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha ribadito nella conferenza stampa di ieri mattina in cui ha illustrato la manovra: «Manteniamo invariata la percentuale rispetto al Pil» ha detto, riferendosi al fondo sanitario nazionale che impegna circa 130 miliardi di euro. (il manifesto)

"La sanità, come ho sempre detto, è una delle poche voci di spesa che aumenta e manteniamo quindi invariata la dimensione rispetto al Pil, la percentuale rispetto al Pil". Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

«Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su X. (Sanità24)

Manovra, scontro sulla salute. Opposizioni e medici in rivolta. Il Tesoro: “Le risorse ci sono”

Saranno incrementati anche i fondi per la sanità. Vediamo nel dettaglio le novità. (Fanpage.it)

ROMA – È arrivato alla commissione europea il Documento programmatico di bilancio (Dbp) dell'Italia. Il piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb) italiano non risulta invece ancora tra i documenti ricevuti e pubblicati. (la Repubblica)

La manovra dei sacrifici. Il ministro però era sicuro che il «meno deluso» tra i colleghi sarebbe stato Orazio Schillaci perché il comparto della Sanità è tra i pochi non toccato dai tagli. (La Stampa)