Manovra, per sanità meno di 900 milioni nel 2025

Manovra, per sanità meno di 900 milioni nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Previsti 3,18 miliardi nel 2026. E' quanto si evince dalle tabelle del Documento programmatico di bilancio inviato a Bruxelles Lo stanziamento per il rafforzamento del sistema sanitario, previsto dalla nuova manovra di bilancio, ammonta a circa 860 milioni nel 2025 e 3,18 miliardi nel 2026. E’ quanto si evince dalle tabelle del Dpb inviato a Bruxelles. Le ulteriori risorse vengono stanziate “a favore del personale sanitario e incremento del livello di finanziamento del Fondo sanitario nazionale”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro però era sicuro che il «meno deluso» tra i colleghi sarebbe stato Orazio Schillaci perché il comparto della Sanità è tra i pochi non toccato dai tagli. Ma il balletto di cifre sulle risorse aggiuntive destinate alla spesa sanitaria ha creato l’ennesima polemica sulla … (La Stampa)

credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Per il resto valuteremo la manovra quando avremo il testo". . (Gazzetta di Parma)

Sanità, Schillaci il ministro delle battaglie perdute. Chiedeva 4 miliardi in più in 2 anni ma nel 2025 avrà solo 900 milioni

Per il presidente del Consiglio, che ha parlato a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo, «il fondo sanitario arriverà a 136,5 miliardi nel 2025 e a 140 miliardi nel 2026». «Non ci sono mai state così tante risorse sulla sanità». (Corriere della Sera)

Una dote più bassa di quella che sperava di ottenere il ministro della Salute Orazio Schillaci che già per il prossimo anno contava di avere 3,7 miliardi per far partire subito... Come ha chiarito in una nota lo stesso ministero dell’Economia - dopo una mattinata in cui si sono rincorse più cifre - il Servizio sanitario avrà a disposizione 2,3 miliardi in più nel 2025 rispetto all’anno precedente. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

L’aplomb non ha portato bene al ministro della Salute, Orazio Schillaci. Aveva chiesto al 4 miliardi in più in due anni per rilanciare la sanità ma quest’anno avrà solo 900 milioni, che si aggiungono al miliardo già stanziato anno fa. (FIRSTonline)