Manovra e Sanità, medici sul piede di guerra: "Stanziati solo 900 milioni, uno scandalo". Schlein: "Vergognoso". Poi la precisazione

Manovra e Sanità, medici sul piede di guerra: Stanziati solo 900 milioni, uno scandalo. Schlein: Vergognoso. Poi la precisazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi", afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. "Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Come ha chiarito in una nota lo stesso ministero dell’Economia - dopo una mattinata in cui si sono rincorse più cifre - il Servizio sanitario avrà a disposizione 2,3 miliardi in più nel 2025 rispetto all’anno precedente. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

«Il governo è al lavoro per aumentare l’attrattività di alcune specializzazioni mediche». La scarsa attrattività per i giovani medici «è legata alle condizioni di lavoro»: il ministero della Salute «sta lavorando assiduamente - ha spiegato Schillaci - per risolvere il problema con proposte normative che consentano un’adeguata remunerazione, compatibile con le risorse finanziarie che saranno messe a disposizione dal ministero dell’Economia e delle finanze in questa legge di Bilancio. (Sanità24)

I medici ospedalieri: Manovra scandalosa, pronti alla protesta. Meloni: Mai così tante risorse sulla sanità

E i medici sono già sul piede di guerra. A cominciare dalla Sanità, a cui sarebbero stati destinati 3,5 miliardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta di risorse concrete che andranno a rinforzare il nostro sistema sanitario nazionale, soprattutto nelle assunzioni di operatori sanitari, fondamentali per il buon funzionamento della macchina. (Civonline)

I medici ospedalieri: Manovra scandalosa, pronti alla protesta. Meloni: Mai così tante risorse sulla sanità (- DottNet)