Manovra 2025, la conferenza stampa di Giorgetti: “Il contributo alle banche lo chiamo sacrificio”. E sul catasto: “Applichiamo solo le regole”. Confermato il taglio del canone Rai

Manovra 2025, la conferenza stampa di Giorgetti: “Il contributo alle banche lo chiamo sacrificio”. E sul catasto: “Applichiamo solo le regole”. Confermato il taglio del canone Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – È arrivato alla commissione europea il Documento programmatico di bilancio (Dbp) dell'Italia. Il piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb) italiano non risulta invece ancora tra i documenti ricevuti e pubblicati. Secondo il testo inviato in Europa, il rapporto deficit/Pil dovrebbe scendere dal 3,8% di quest'anno al 3,3% nel 2025. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, spiega le misure della manovra in una conferenza stampa. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Speranza (Pd): “Così si butta il Ssn” Così l'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd) sui social. (Quotidiano Sanità)

Per il presidente del Consiglio, che ha parlato a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo, «il fondo sanitario arriverà a 136,5 miliardi nel 2025 e a 140 miliardi nel 2026». «Non ci sono mai state così tante risorse sulla sanità». (Corriere della Sera)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze smentisce che alla Sanità siano destinati solo 880 milioni di euro nel 2025. (Finanza Repubblica)

Meloni difende la manovra: sulla sanità fondi record dopo gestioni allegre

“È inaccettabile quanto annunciato dal Ministro Giorgetti e contenuto nella legge di bilancio del Governo nazionale per il 2025: dopo aver promesso per mesi di aumentare di 3 miliardi e mezzo di euro il fondo sanitario, ci ritroviamo oggi con un incremento di appena 900 milioni di euro. (Corriere Salentino)

In cui ha precisato «tra i colleghi credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci». «La sanità, come ho sempre detto, è una delle poche voci di spesa che aumenta e manteniamo quindi invariata la dimensione rispetto al Pil, la percentuale rispetto al Pil». (Sanità24)

Bruxelles, 16 ott. (Agenzia askanews)