Brutta sorpresa: gli aumenti per la Sanità per l'anno prossimo sono solo 900 milioni. Medici arrabbiati

Brutta sorpresa: gli aumenti per la Sanità per l'anno prossimo sono solo 900 milioni. Medici arrabbiati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

I medici sono in allarme. Gli attesi 3 miliardi di euro per finanziare il servizio sanitario nazionale rischiano di arrivare a rate, con il timore diffuso tra i camici bianchi di una diluizione in più fasi sia del piano di assunzione del personale sia degli aumenti di stipendio. Ancora una volta è una questione di comunicazione e aspettative tradite. Perché dalle attese prima… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

“Sento molte falsità”, scrive Giorgia Meloni questa mattina sui social. Ma di poco, non quanto servirebbe e non abbastanza rispetto all’inflazione e al Pil. (la Repubblica)

"La sanità, come ho sempre detto, è una delle poche voci di spesa che aumenta e manteniamo quindi invariata la dimensione rispetto al Pil, la percentuale rispetto al Pil". Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Previsti 3,18 miliardi nel 2026. E' quanto si evince dalle tabelle del Documento programmatico di bilancio inviato a Bruxelles (LAPRESSE)

Gioco di prestigio sulle banche. Meloni: «Non sono nemiche»

E allora facciamo "Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. (Secolo d'Italia)

Riproduzione riservata Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni” (Quotidiano Sanità)

A illustrarla in conferenza stampa, ieri mattina, sono stati il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il viceministro Maurizio Leo. Il turno di Meloni arriverà lunedì prossimo, quando sarà lei a presentare il testo definitivo. (il manifesto)