Sanità, Lopalco: 'Solo 900 milioni in più nella Legge di Bilancio. Il Governo disattende ancora una volta le promesse'

Sanità, Lopalco: 'Solo 900 milioni in più nella Legge di Bilancio. Il Governo disattende ancora una volta le promesse'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'È inaccettabile quanto annunciato dal Ministro Giorgetti e contenuto nella legge di bilancio del Governo nazionale per il 2025: dopo aver promesso per mesi di aumentare di 3 miliardi e mezzo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)

Nursing Up: “Superato il tetto dei 2 mld per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni” Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)

Giorgia Meloni passa direttamente ai numeri. E allora facciamo (Secolo d'Italia)

Solo 900 milioni alla Sanità. Slittano aumenti di stipendio e 24mila assunzioni

«Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su X. (Sanità24)

Andiamo per gradi. Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. (Today.it)

A dirlo è la tabella a pagina 18… Dal cortocircuito tra Schillaci e Giorgetti alla fine nella manovra per la sanità restano le briciole, almeno per il 2025: circa 800 milioni in più rispetto al miliardo già previsto di maggiorazione del fondo sanitario a legislazione vigente. (La Stampa)