I medici contro la manovra "scandalosa", Meloni non ci sta: "Mai così tanti fondi alla sanità"

I medici contro la manovra scandalosa, Meloni non ci sta: Mai così tanti fondi alla sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. Un'accusa che la premier ha rispedito subito al mittente, parlando di "risorse record", mentre dall'opposizione gridano al bluff. I medici contro la manovra Andiamo per gradi. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

E infatti sono molte le voci critiche che si alzano dal m… “Sento molte falsità”, scrive Giorgia Meloni questa mattina sui social. (la Repubblica)

Mai successo". Non io, ma gli elettori di FdI e Lega, indicano sanità pubblica primo problema oggi degli italiani. (Civonline)

Perché Giorgia Meloni a fine Cdm martedì notte ha parlato di 3,5 miliardi di nuovi finanziamenti per la sanità grazie alla tassa sulle banche e Schillaci addirittura di 3,7 miliardi nel 2025?Perché il Titolare dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha giocato fino all’ultimo la carta dell’ambiguità, accogliendo in larga parte le richieste del ministro della Salute ma omettendo la cosa più importante… (La Stampa)

Manovra, Meloni: "Mistificazioni sulla sanità, in 2 anni +6,4 miliardi. È record"

La precisazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva dopo che alcune associazioni di medici hanno giudicato insufficienti le risorse previste dalla nuova legge di Bilancio, annunciando forti azioni di protesta. (Corriere della Sera)

Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute, ma nel Documento programmatico di Bilancio, il testo che fa fede per la Commissione europea, di soldi ce ne sono molti meno, solo 900 milioni. (Italia Oggi)

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio", scrive la premier Giorgia Meloni su X. (Sky Tg24 )

I medici contro la manovra "scandalosa", Meloni non ci sta: "Mai così tanti fondi alla sanità"