Manovra, medici ospedalieri: "Scandalosa, pronti alla protesta"

Manovra, medici ospedalieri: Scandalosa, pronti alla protesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". Lo afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. "Siamo pronti - ha aggiunto - a forti azioni di protesta". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

"Dica la verità il ministro Schillaci: non 3,7 miliardi per il 2025, ma soltanto 900 milioni per la sanità pubblica. Un ministro così imbarazzante non lo ricordo. (Civonline)

Vediamo nel dettaglio le novità. Nella manovra, approvata ieri in Cdm, sono state stanziate le risorse per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego relativi al 2025-2027. (Fanpage.it)

Giorgia Meloni passa direttamente ai numeri. La lettura dei giornali, un rapido consulto con l'ufficio stampa, poi le poche righe messe giù, sui social, per smentire le fake news lette e ascoltate dalle opposizioni. (Secolo d'Italia)

Manovra, Schlein: solo 900 mln su sanità, da governo propaganda

A illustrarla in conferenza stampa, ieri mattina, sono stati il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il viceministro Maurizio Leo. Il turno di Meloni arriverà lunedì prossimo, quando sarà lei a presentare il testo definitivo. (il manifesto)

Il giorno dopo va in scena un vero e proprio balletto di cifre che disillude Schillaci. Fa quasi tenerezza il ministro della Salute. Appena martedì, alla vigilia del varo della Manovra, Orazio Schillaci dichiarava: “Ci saranno più risorse per la Sanità”, “spero oltre i tre miliardi”. (LA NOTIZIA)

– “Anche oggi il governo ci dà una buona dose di propaganda quotidiana: annuncia 3,7 miliardi in più sulla sanità pubblica, ma la verità è che per il 2025 mettono soltanto 900 milioni”. Lo dice la segretaria del Partito democratico Elly Schlein in un video sui social. (Agenzia askanews)