Manovra, Giorgetti: Sanità una delle poche voci di spesa in aumento

Manovra, Giorgetti: Sanità una delle poche voci di spesa in aumento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. Il Ministro prosegue poi sui contratti per il pubblico impiego: "Li stanziamo per competenza nel 2025/26/27/28/29, in corrispondenza al tasso di inflazione programmato." (Corriere TV)

Su altre fonti

conferenza stampa in Senato), e il disegno di legge dovrà essere approvato definitivamente entro la fine dell’anno da entrambe le camere. (Pagella Politica)

Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)

Saranno incrementati anche i fondi per la sanità. Vediamo nel dettaglio le novità. (Fanpage.it)

Solo 900 milioni alla Sanità. Slittano aumenti di stipendio e 24mila assunzioni

Ma il balletto di cifre sulle risorse aggiuntive destinate alla spesa sanitaria ha creato l’ennesima polemica sulla … La manovra dei sacrifici. (La Stampa)

16 OTT Speranza (Pd): “Così si butta il Ssn” (Quotidiano Sanità)

Per vedere i soldi veri bisognerà aspettare il 2026, quando lo stesso fondo farà un balzo in avanti di circa 2,9 miliardi. Dal cortocircuito tra Schillaci e Giorgetti alla fine nella manovra per la sanità restano le briciole, almeno per il 2025: circa 800 milioni in più rispetto al miliardo già previsto di maggiorazione del fondo sanitario a legislazione vigente. (La Stampa)