Manovra, le risorse previste per la sanità nel 2025 fanno arrabbiare i medici. Anaao Assomed: “Pronti alla protesta”

Manovra, le risorse previste per la sanità nel 2025 fanno arrabbiare i medici. Anaao Assomed: “Pronti alla protesta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times INTERNO

Risorse per la sanità in Manovra: lo scontento di Anaao Assomed “Se dovesse essere confermata che per il 2025 sarebbero destinati alla sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione, che vanifica tutti i proclami fatti fino a oggi. Siamo pronti a forti azioni di protesta”. Lo afferma Pierino Di Silverio, segretario del sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed, sentito dall’Ansa. (Nurse Times)

Ne parlano anche altre fonti

Appaiono, scompaiono e riappaiono un anno dopo. I fondi per la sanità assomigliano al gioco delle tre carte. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo il Mef, che ha emesso una nota per fugare i dubbi nati in assenza di un testo scritto, “alla sanità il prossimo anno andranno, rispetto al 2024, 2.366 milioni in più”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. (Sanità24)

Previsti 3,18 miliardi nel 2026. E' quanto si evince dalle tabelle del Documento programmatico di bilancio inviato a Bruxelles (LAPRESSE)

Manovra/ Meloni: per la sanità 6,4 mld in più in 2 anni, il resto sono mistificazioni

Gli attesi 3 miliardi di euro per finanziare il servizio sanitario nazionale rischiano di arrivare a rate, con il timore diffuso tra i camici bianchi di una diluizione in più fasi sia del piano di assunzione del personale sia degli aumenti di stipendio. (L'HuffPost)

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi", afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. (Tiscali Notizie)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su X. Il resto sono mistificazioni». (Sanità24)