Meloni ammette: “Sanità? Obiettivamente queste sono le risorse che abbiamo. Io ne avrei stanziate di più…”

Meloni ammette: “Sanità? Obiettivamente queste sono le risorse che abbiamo. Io ne avrei stanziate di più…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Obiettivamente queste sono le risorse che noi abbiamo. Certo che, se non avessimo speso allegramente in altri anni, ne avremmo avute di più. Io ne avrei messe ancora di più, ma queste ho e, più di stabilire che sia una delle mie priorità, non posso fare altro. Ma mi pare che sia una cifra record”. Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando delle risorse sulla sanità nella manovra, a margine del vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo a Bruxelles (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il maggiore sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed si dice pronto «a forti azioni di protesta». Per Gimbe «rilancio del finanziamento pubblico è essenziale e urgente». Il governo smentisce: «Le risorse ci sono, la suddivisione tra quest'anno e il prossimo è in corso» «Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi». (LaC news24)

Se a tutti i ministeri sono stati imposti tagli e sacrifici "la sanità è una delle poche voci di spesa che aumenta, manteniamo invariata la percentuale rispetto al Pil – ha detto ieri il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gioco di prestigio sulle banche. Meloni: «Non sono nemiche»

Perché Giorgia Meloni a fine Cdm martedì notte ha parlato di 3,5 miliardi di nuovi finanziamenti per la sanità grazie alla tassa sulle banche e Schillaci addirittura di 3,7 miliardi nel 2025?Perché il Titolare dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha giocato fino all’ultimo la carta dell’ambiguità, accogliendo in larga parte le richieste del ministro della Salute ma omettendo la cosa più importante… (La Stampa)

“Diciamo che ieri in Consiglio dei ministri la delusione era abbastanza diffusa tra i colleghi... (Il Sole 24 ORE)

A illustrarla in conferenza stampa, ieri mattina, sono stati il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il viceministro Maurizio Leo. Il turno di Meloni arriverà lunedì prossimo, quando sarà lei a presentare il testo definitivo. (il manifesto)