Manovra, Nursing Up: superato il tetto dei 2 miliardi per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni.

Manovra, Nursing Up: superato il tetto dei 2 miliardi per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it INTERNO

De Palma: «Soffia forte il vento del malcontento tra i professionisti sanitari. Ora attendiamo che Schillaci faccia chiarezza su come saranno destinate le risorse». 2024 – Il Ministro Schillaci, dopo un giornata conclusa all’insegna del “morale sotto i tacchi” per tutti gli attori della sanità italiana, ha voluto rassicurare che le risorse ci sono e che verranno equamente divise tra il 2025 e il 2026. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre testate

La segretaria del Pd: "4,5 milioni di italiani hanno rinunciato a curarsi perché non possono permetterselo" (LAPRESSE)

Andiamo per gradi. Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. (Today.it)

Nella serata di martedì pareva certo che la Finanziaria destinasse al servizio pubblico 3,7 miliardi di euro per il 2025, che dovevano aggiungersi al miliardo già stanziato dalla manovra dell’anno scorso (per un totale di 4,7 miliardi). (la Repubblica)

Meloni: “Mai così tante risorse per la sanità”. Ma per l’opposizione è un bluff e medici ed infermieri insorgono

Il maggiore sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed si dice pronto «a forti azioni di protesta». Per Gimbe «rilancio del finanziamento pubblico è essenziale e urgente». Il governo smentisce: «Le risorse ci sono, la suddivisione tra quest'anno e il prossimo è in corso» Legge di bilancio (LaC news24)

16 OTT "Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. Sarebbe una vera e propria vergogna, dopo che per giorni si è fatto il gioco delle tre carte parlando di oltre 3 miliardi. (Quotidiano Sanità)

Sta di fatto che, a quanto pare, per il 2025, i fondi aggiuntivi per un comparto già con l’acqua alla gola, saranno davvero pochi, appena 880 milioni di euro. I fondi per la sanità assomigliano al gioco delle tre carte. (Il Fatto Quotidiano)