Il Mef: 2,3 miliardi in più per la Sanità nel 2025, 1,2 miliardi dalla manovra

Il Mef: 2,3 miliardi in più per la Sanità nel 2025, 1,2 miliardi dalla manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

“Diciamo che ieri in Consiglio dei ministri la delusione era abbastanza diffusa tra i colleghi... credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

. "Prima dobbiamo leggerla, ad oggi non abbiamo nessun testo, dalla prime informazioni che sono giunte mi sembra ci siano maggiori risorse sulla sanità, che è una delle criticità delle regioni. (Gazzetta di Parma)

Lo stanziamento per il rafforzamento del sistema sanitario, previsto dalla nuova manovra di bilancio, ammonta a circa 860 milioni nel 2025 e 3,18 miliardi nel 2026. E’ quanto si evince dalle tabelle del Dpb inviato a Bruxelles. (LAPRESSE)

Il turno di Meloni arriverà lunedì prossimo, quando sarà lei a presentare il testo definitivo. «Orgogliosa e soddisfatta per una manovra seria e di buon senso»: così si proclama da Bruxelles Giorgia Meloni commentando la legge di bilancio da 30 e non 25 miliardi approvata dal consiglio dei ministri martedì sera, ma non ancora messa giù nero su bianco. (il manifesto)

Manovra, Giorgetti: Sanità una delle poche voci di spesa in aumento

Con i 3,7 miliardi di euro in più alla sanità pubblica - si dice un 'no' alla stagione dei tagli che si sono perpetrati con i governi passati di centrosinistra e si apre una nuova stagione di investimenti nella sanità pubblica. (il Dolomiti)

16 OTT Così l'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd) sui social. (Quotidiano Sanità)

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. (Corriere TV)