Giorgia Meloni zittisce le balle di Elly Schlein: "Sento molte falsità in queste ore. E allora..."

Giorgia Meloni zittisce le balle di Elly Schlein: Sento molte falsità in queste ore. E allora...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SALUTE

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. E allora facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la Sanità in due anni (+2,37 miliardi nel 2024 e +4,12 miliardi nel 2025). Record della storia d’Italia per il fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026. Questi i numeri. Il resto sono mistificazioni". Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

È sui soldi alla sanità che si consuma la polemica più aspra attorno alla manovra. (Italia Oggi)

Nella serata di martedì pareva certo che la Finanziaria destinasse al servizio pubblico 3,7 miliardi di euro per il 2025, che dovevano aggiungersi al miliardo già stanziato dalla manovra dell’anno scorso (per un totale di 4,7 miliardi). (la Repubblica)

Saranno incrementati anche i fondi per la sanità. Vediamo nel dettaglio le novità. (Fanpage.it)

Radiografia della sanità italiana ma i medici insorgono contro il Governo

A illustrarla in conferenza stampa, ieri mattina, sono stati il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e il viceministro Maurizio Leo. Il turno di Meloni arriverà lunedì prossimo, quando sarà lei a presentare il testo definitivo. (il manifesto)

"Prima dobbiamo leggerla, ad oggi non abbiamo nessun testo, dalla prime informazioni che sono giunte mi sembra ci siano maggiori risorse sulla sanità, che è una delle criticità delle regioni. . (Gazzetta di Parma)

Il Consiglio dei ministri ha appena approvato la manovra finanziaria per il 2025. Di fatto, il governo ha richiesto “sacrifici” a tutti i ministeri, tranne uno: la sanità. (FIRSTonline)