Speranza (Pd): “Solo 900 mln in più per la sanità, così si butta il Ssn”

Speranza (Pd): “Solo 900 mln in più per la sanità, così si butta il Ssn”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Speranza (Pd): “Così si butta il Ssn” 16 OTT "Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. Sarebbe una vera e propria vergogna, dopo che per giorni si è fatto il gioco delle tre carte parlando di oltre 3 miliardi. Così si butta a mare la cosa più preziosa che abbiamo: il nostro Servizio Sanitario Nazionale". Così l'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd) sui social. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Meno soldi del previsto alla sanità, almeno a guardare le tabelle inviate a Bruxelles dal governo e a leggere le dichiarazioni del ministero dell’Economia. (la Repubblica)

Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "La sanità, come ho sempre detto, è una delle poche voci di spesa che aumenta e manteniamo quindi invariata la dimensione rispetto al Pil, la percentuale rispetto al Pil". (ilmessaggero.it)

credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Manovra, Gemmato: si apre nuova stagione investimenti in sanità

Risorse per la sanità in Manovra: lo scontento di Anaao Assomed (Nurse Times)

Dal cortocircuito tra Schillaci e Giorgetti alla fine nella manovra per la sanità restano le briciole, almeno per il 2025: circa 800 milioni in più rispetto al miliardo già previsto di maggiorazione del fondo sanitario a legislazione vigente. (La Stampa)

Quindi, 3,7 miliardi che si aggiungono a quelli già postati dal governo Meloni e che serviranno per curare meglio gli italiani, per assumere nuovi medici, nuovi infermieri e nuovo personale sanitario, serviranno per acquistare nuovi farmaci per curare appunto gli italiani". (il Dolomiti)