Pallanuoto, ltalia squalificata per 6 mesi: il Settebello punito per la protesta alle Olimpiadi di Parigi

Pallanuoto, ltalia squalificata per 6 mesi: il Settebello punito per la protesta alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Una vera e proprio stangata alla pallanuoto italiana: l’Aquatics Integrity Unit della World Aquatics, la federazione di nuoto internazionale, ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con in più un ammenda di 50mila dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025. Una punizione fin troppo severa, dovuta alla protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il match dei quarti di finale contro l’Ungheria. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025 (e altri 50.000 dollari condizionati a future infrazioni commesse entro il 17 ottobre 2026) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi 2024 in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l'Ungheria. (Adnkronos)

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha deciso di squalificare il Settebello per sei mesi a partire da oggi a seguito delle proteste avvenute durante le Olimpiadi di Parigi 2024. (upday IT)

L'antefatto Sei mesi di squalifica e ammenda da 50 mila euro. È il provvedimento deciso dalla Aquatics Integrity Unit della World Aquatics contro la nazionale italiana di pallanuoto maschile per la protesta della formazione allenata da Domenico Campagna contro la direzione arbitrale ai Giochi di Parigi . (Tuttosport)

Oltre il danno la beffa: Settebello sospeso 6 mesi per aver "aggredito gli arbitri" a Parigi

Questa la stangata comunicata al Settebello dall'Integrity Unit di World Aquatics, che salterà quindi la World Cup che avrà inizio a gennaio 2025 ma che non si vedrà compromettere la partecipazione ai Mondiali di Singapore di luglio. (IVG.it)

Brutte notizie per il Settebello. Gli azzurri, che lo scorso agosto avrebbero aggredito fisicamente e verbalmente gli arbitri in un parcheggio, saranno esclusi dalla prossima World Cup e dovranno pagare una multa di 100 mila dollari. (Virgilio Notizie)

Secondo quanto si legge nella decisione dell'Aqiu, dopo la sfida dei quarti di finale contro l'Ungheria dello scorso 7 agosto, al termine della quale gli azzurri, eliminati, avevano anche fatto ricorso (poi rigettato) contro la direzione arbitrale, alcuni giocatori del Settebello e l'allenatore Sandro Campagna avrebbero aggredito fisicamente e verbalmente il corpo arbitrale nel parcheggio, mentre l'autobus italiano si preparava al ritorno al villaggio olimpico. (La Gazzetta dello Sport)