Tesla, consegne del quarto trimestre inferiori alle stime. In calo dell’1% quelle annuali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla non ha soddisfatto le aspettative nel suo primo importante appuntamento del nuovo anno. La casa automobilistica di Elon Musk volta pagina su un 2024 “ballerino” e caratterizzato da una crescita stagnante nel suo core business dei veicoli elettrici e da un forte rally del mercato azionario dopo la vittoria di Donald Trump. “Byd ha superato per la prima volta i ricavi di Tesla” Fatti principali Tesla ha consegnato 495.570 veicoli elettrici ai clienti durante il quarto trimestre del 2024, ha annunciato la società giovedì mattina. (Forbes Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Nell’ultimo trimestre, secondo quanto riferisce la stessa società guidata da Elon Musk con una nota, il produttore di auto elettriche statunitense ha immatricolato 495 mila veicoli, in questo caso in crescita rispetto alle 485 mila dell’ultimo trimestre del 2023. (Agenzia askanews)
Tesla (LA STAMPA Finanza)
Nel 2024 le vendite di Tesla ammontano a poco meno di 1.800.000 veicoli, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023. Per il gruppo fondato da Elon Musk si tratta del primo storico calo in oltre dieci... (Virgilio)
Con la fine dell'anno, si attendevano nei primi giorni del 2025 i dati sulle consegne di Tesla dell'ultimo trimestre. Dati che sono arrivati e che sono al di sotto delle previsioni anche se si tratta comunque di numeri record. (HDmotori)
«Nel quarto trimestre abbiamo prodotto circa 459.000 veicoli, ne abbiamo consegnati oltre 495.000 (top dell’anno, ndr) e abbiamo distribuito 11,0 GWh di prodotti per l’accumulo di energia: un record sia per le consegne che per le distribuzioni», scrive Tesla nel suo comunicato uscito alle 15, mezz’ora prima del via alle contrattazioni a Wall Street. (Il Sole 24 ORE)
Per il controverso Elon Musk non è proprio un inizio d’anno positivo. (Vaielettrico.it)