Tesla, nel 2024 calo storico nelle vendite

Tesla, nel 2024 calo storico nelle vendite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Difforme ECONOMIA

Tesla è stata da sempre una garanzia in termini di entrate. Ma, con la chiusura del 2024, è emerso un dato preoccupante. Da ciò che si apprende, nell’anno che si è appena concluso, il colosso, fondato da Elon Musk, ha registrato un calo nelle vendite globali di veicoli, segnando un punto di svolta nella sua storia recente. Per la prima volta, in oltre dieci anni, la creatura dell’uomo più ricco del mondo ha visto una contrazione nelle consegne, con un totale di poco meno di 1.800.000 mezzi ceduti, in calo dell’1,1% rispetto al 2023. (Il Difforme)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Nel 2024 le vendite di Tesla ammontano a poco meno di 1.800.000 veicoli, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023. (Virgilio)

Con la fine dell'anno, si attendevano nei primi giorni del 2025 i dati sulle consegne di Tesla dell'ultimo trimestre. Dati che sono arrivati e che sono al di sotto delle previsioni anche se si tratta comunque di numeri record. (HDmotori)

Nell'ultimo trimestre del 2024 le vendite sono state di 459.445 veicoli, sotto le attese che erano di oltre 500.000. Per il gruppo fondato da Elon Musk si tratta del primo storico calo in oltre dieci anni. (Corriere del Ticino)

Tesla, vendite in calo sotto il peso delle concorrenza: la prima volta in 10 anni

Fatti principali Tesla non ha soddisfatto le aspettative nel suo primo importante appuntamento del nuovo anno. La casa automobilistica di Elon Musk volta pagina su un 2024 “ballerino” e caratterizzato da una crescita stagnante nel suo core business dei veicoli elettrici e da un forte rally del mercato azionario dopo la vittoria di Donald Trump. (Forbes Italia)

Dati di produzione e consegna di Tesla per il 2024 sono fuorie le cifre sono abbastanza deludenti. (Naturaestrema)

Tesla, per la prima vola in dieci anni le vendite annuali sono in calo. A nulla è servito il buon risultato delle consegne dell’ultimo trimestre del 2024. L’ azienda guidata da Elon Musk ha dichiarato di aver venduto 1,79 milioni di veicoli negli ultimi 12 mesi. (Vaielettrico.it)