Il mercato immobiliare a Chioggia e Sottomarina: prezzi in crescita sopra la media nazionale

Il mercato immobiliare a Chioggia e Sottomarina: prezzi in crescita sopra la media nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Clodia ECONOMIA

Il 2024 ha segnato un aumento significativo dei prezzi delle abitazioni a Chioggia, con un andamento superiore rispetto alla media nazionale. Secondo l’ultimo report di Idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia, i prezzi delle vendite immobiliari mostrano un incremento rilevante sia nel centro storico di Chioggia che nella località di Sottomarina. A Sottomarina, il prezzo medio al metro quadro si attesta a 2.685 euro, con una variazione positiva del 6,0% rispetto a dicembre 2023. (Radio Clodia)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2024 si è chiuso con un incremento medio dei prezzi del 10,6% rispetto all’anno precedente. A scattare la fotografia è l’analisi del mercato degli affitti in Italia di Idealista in base alle offerte pubblicate dagli inserzionisti. (La Stampa)

Al quarto taglio dei tassi, una politica monetaria più espansiva sosterrà gli investimenti. Tuttavia, nel 2025, il comparto immobiliare italiano vedrà una loro accelerata soprattutto nella seconda parte dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Sono i dati forniti da Idealista.it, secondo cui nel capoluogo manzoniano, rispetto a settembre 2024, la variazione si è attestata al +1,8%. Nel mese di ottobre 2024, il canone medio era di 10,9 euro (la cifra più alta raggiunta, nel corso dell’anno appena conclusosi); a novembre, di 10,6 euro. (La Provincia Unica TV)

Affitti in Valtellina, canone medio al massimo storico

Continuano a crescere i canoni delle locazioni residenziali nelle grandi città. Lo evidenzia un’analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa relativamente alla prima parte del 2024, rispetto al secondo semestre del 2023. (Real Estate Pambianco news)

Le più recenti analisi condotte dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa evidenziano un aumento dei canoni di locazione nella prima metà del 2024 rispetto al secondo semestre del 2023: +3,9% per i monolocali, +4,0% per i bilocali e +3,0% per i trilocali. (QuiFinanza)

A stilare il bilancio dell’anno appena chiuso, provando a guardare in prospettiva quello a venire, è l’Ufficio studi di Idealista, il portale immobiliare tra i leader del mercato in Italia. L’analisi condotta conferma che il mercato degli affitti nel 2024 ha registrato su base nazionale un nuovo significativo aumento dei prezzi, con un incremento del 10,6% rispetto all’anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (La Provincia Unica TV)