Unicredit e l’opa su Banco Bpm. Le parole del ceo Andrea Orcel: «L’Europa ha bisogno di banche più forti»

Unicredit e l’opa su Banco Bpm. Le parole del ceo Andrea Orcel: «L’Europa ha bisogno di banche più forti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 25 novembre ore 7 «L'Europa ha bisogno di banche più forti e più grandi che la aiutino a sviluppare la propria economia e a competere contro gli altri principali blocchi economici. Grazie al lavoro svolto negli ultimi tre anni, UniCredit è ora ben posizionata per rispondere anche a questa sfida». Il ceo di Unicredit Andrea Orcel traccia il senso dell'operazione su Banco Bpm, con cui ha dato uno scossone al settore questa mattina. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovo colpo a sorpresa per il gruppo guidato da Orcel che indica i dettagli dell’operazione. (Finanza.com)

Unicredit promuove un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. “Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 102, comma 1, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. (LAPRESSE)

Se dovesse andare in porto l’offerta pubblica di scambio che Unicredit ha lanciato sulla totalità delle azioni del Banco Bpm, nascerebbe un gruppo capace di 97 mila dipendenti, 4.763 sportelli, con rare sovrapposizioni territoriali e oltre 19 milioni di clienti. (Corriere della Sera)

Unicredit lancia Ops volantaria su Banco Bpm da oltre 10 miliardi

UniCredit presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell’intero Gruppo. (Adnkronos)

Unicredit ha presentato un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. Lo ha annunciato la banca milanese in una nota delle scorse ore. (Today.it)

UniCredit presenta un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni.Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Tiscali Notizie)