UniCredit – Commerzbank, resta in piedi l'operazione. Si attendono le elezioni tedesche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO. UniCredit si è offerta di acquistare Banco BPM, ha dichiarato lunedì l'istituto di credito europeo, in un'operazione che valuta la rivale italiana 10 miliardi di euro (10,5 miliardi di dollari). Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. L'accordo «consentirebbe la piena valorizzazione delle potenzialità dei due gruppi in Italia e il conseguente ulteriore rafforzamento di una solida entità paneuropea», ha dichiarato UniCredit. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Insieme diventano la terza banca in Europa. Operazione autonoma e indipendente da investimento in Commerzbank (LAPRESSE)
Ultim'ora news 24 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (TGR Lombardia)
I futures sui titoli sono in tensione dopo l'annuncio dell'offerta pubblica di scambio del gruppo guidato da Andrea Orcel sull'istituto di Piazza Meda: quelli su Banco Bpm guadagnano l'8,4%, quelli su UniCredit cedono il 4,1% e quelli su Commerzbank il 4,8 per cento. (Tiscali Notizie)
Il risiko bancario entra sempre più nel vivo in Italia. In una nota diramata stamattina UniCredit ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione della banca ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm (Finanzaonline)
Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Ecco tutti i dettagli della mossa del gruppo guidato dall’ad, Andrea Orcel, su Banco Bpm, che è entrato nei giorni scorsi in Mps con Caltagirone e Delfin della famiglia Del Vecchio Ecco come Unicredit vuole sbancare Banco Bpm, con tanti saluti a Castagna, Caltagirone, Delfin e Credit Agricole (Start Magazine)