Unicredit lancia Opa su Banco Bpm, acquisizione da 10,1 mld € interamente carta contro carta, Orcel: "Operazione indipendente da Commerzbank"

Unicredit lancia Opa su Banco Bpm, acquisizione da 10,1 mld € interamente carta contro carta, Orcel: Operazione indipendente da Commerzbank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Unicredit ha fatto un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm. Una mossa a sorpresa, con l'istituto bancario che ha anche rilasciato un comunicato: "La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell’intero Gruppo Rafforza la creazione di valore di lungo termine per gli stakeholder di entrambe le banche Crescita sostenibile di qualità accelerata attraverso una base ricavi potenziata e una rafforzata eccellenza operativa e di capitale, risultando in una maggiore redditività. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Orcel: "L'Europa ha bisogno di banche forti" Unicredit ha presentato un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. Lo ha annunciato la banca milanese in una nota delle scorse ore. (Today.it)

«L'Europa ha bisogno di banche più forti e più grandi che la aiutino a sviluppare la propria economia e a competere contro gli altri principali blocchi economici. Grazie al lavoro svolto negli ultimi tre anni, UniCredit è ora ben posizionata per rispondere anche a questa sfida». (Milano Finanza)

Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)

Banco Bpm, Unicredit lancia offerta da 10 miliardi per l'acquisto. Orcel: «Commerz? Investimento che metterà t

Nuovo colpo a sorpresa per il gruppo guidato da Orcel che indica i dettagli dell’operazione. “L’offerta resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e alle condizioni indicate nell’odierna comunicazione, che saranno ulteriormente precisate nel documento di offerta”. (Finanzaonline)

Piazza Affari inizia la settimana con una nuova operazione che scuote il mondo bancario. In una nota diramata stamattina UniCredit ha annunciato che il Consiglio di amministrazione della banca ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm per un corrrispettivo di 10,1 miliardi di euro. (Finanza.com)

Lo si legge in una nota. L'esecuzione dell'offerta di scambio su Banco Bpm «sarà completata entro giugno 2025, con la piena integrazione completata entro approssimativamente i 12 mesi successivi» e con la maggior parte delle sinergie realizzate entro 24 mesi. (ilmessaggero.it)