Unicredit lancia OPS volontaria su Banco BPM da oltre 10 miliardi. Orcel: ci rafforziamo in Italia

Unicredit lancia OPS volontaria su Banco BPM da oltre 10 miliardi. Orcel: ci rafforziamo in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Unicredit Banco BPM promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di. Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco BPM, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro.“Con questa acquisizione di uno dei nostri obiettivi storici, rafforziamo la nostra posizione in Italia, e al contempo incrementiamo ulteriormente il valore che possiamo creare per i nostri stakeholder in quel mercato così come per i nostri azionisti, ha dichiarato Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai valori di questa mattina, lunedì 25 novembre, 74 miliardi di euro contro 66. Se dovesse andare in porto l’offerta pubblica di scambio che Unicredit ha lanciato sulla totalità delle azioni del Banco Bpm, nascerebbe un gruppo capace di 97 mila dipendenti, 4.763 sportelli, con rare sovrapposizioni territoriali e oltre 19 milioni di clienti. (Corriere della Sera)

«L'Europa ha bisogno di banche più forti e più grandi che la aiutino a sviluppare la propria economia e a competere contro gli altri principali blocchi economici. Grazie al lavoro svolto negli ultimi tre anni, UniCredit è ora ben posizionata per rispondere anche a questa sfida». (Milano Finanza)

Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)

Unicredit lancia una ops su Banco Bpm da 10 miliardi

Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco BPM, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Gazzetta di Modena)

UniCredit presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell’intero Gruppo. (Adnkronos)

L'offerta pubblica di scambio riguarda la totalità delle azioni del gruppo bancario. L'operazione è autonoma e indipendente dall'investimento nel capitale sociale di Commerzbank. (Lettera43)