Banco Bpm, Unicredit lancia offerta da 10 miliardi per l'acquisto. Orcel: «Commerz? Investimento che metterà t

Banco Bpm, Unicredit lancia offerta da 10 miliardi per l'acquisto. Orcel: «Commerz? Investimento che metterà t
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota. L'esecuzione dell'offerta di scambio su Banco Bpm «sarà completata entro giugno 2025, con la piena integrazione completata entro approssimativamente i 12 mesi successivi» e con la maggior parte delle sinergie realizzate entro 24 mesi.UniCredit ricorda di avere «una solida esperienza in acquisizioni integrate con successo, con le competenze e le conoscenze gestionali necessarie per eseguirle in modo efficiente». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’obiettivo è integrare i due gruppi per valorizzarne le potenzialità e accelerare la crescita strategica. L’operazione, dal valore complessivo di 10,08 miliardi di euro, rappresenta un passo importante per creare una delle maggiori banche pan-europee. (Virgilio Notizie)

Banco BPM promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di. Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco BPM, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (LA STAMPA Finanza)

La cifra tiene conto anche del prezzo ufficiale delle azioni di Unicredit nell'ultima seduta di venerdì scorso che è pari a 38,041 euro. L' importo è pari alla valorizzazione 'monetaria' del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm (LaC news24)

La risposta dei mercati dopo: Unicredit giù del 2% dopo l’offerta al Banco Bpm che balza del +7%

Rally del titolodopo la mossa diche ha lanciato un' offerta da oltre 10 miliardi di euro sulla totalità delle azioni di Piazza Meda.Sui primi minuti di scambio, il titolo Banco BPM non è riuscito a fare prezzo in Borsa. (LA STAMPA Finanza)

UniCredit ha lanciato un'Opa sulla totalità delle azioni Banco Bpm valutando l'istituto milanese per 10,1 miliardi con la modalità carta contro carta, vale a dire 0,175 azioni UniCredit di nuova emissione per ogni azione Banco Bpm in circolazione. (il Giornale)

La notizia di questa mattina dell’offerta di UniCredit su Banco Bpm per un corrispettivo totale (interamente in carta) di circa 10,1 miliardi di euro, scatena l’attenzione sui titoli bancari. Contrastata la risposta degli operatori: in avvio di seduta Unicredit si muove in ribasso dell’1,60% per incrementare i cali alle 9.15 sopra al 2% mentre alla stessa ora l’FtseMib avanza dello 0,13%, appena. (La Stampa)