Unicredit lancia Ops volantaria su Banco Bpm da oltre 10 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UniCredit presenta un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni.Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio(Ops) volontaria per acquisire il controllo della totalità delle azioni di Banco Bpm. I tempi di avvio dell’operazione non saranno troppo lunghi. (Virgilio Notizie)
Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di BancoBPM, con un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa lo 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre 2024. (SoldiOnline.it)
Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)
MILANO – La settimana si apre a sorpresa con Unicredit la banca guidata da Andrea Orcel che ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (la Repubblica)
MILANO. Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. (La Sentinella del Canavese)
. I futures sui titoli sono in tensione dopo l'annuncio dell'offerta pubblica di scambio del gruppo guidato da Andrea Orcel sull'istituto di Piazza Meda: quelli su Banco Bpm guadagnano l'8,4%, quelli su UniCredit cedono il 4,1% e quelli su Commerzbank il 4,8 per cento. (Tiscali Notizie)