Unicredit mette sul piatto 10 miliardi per comprare Banco Bpm

Unicredit mette sul piatto 10 miliardi per comprare Banco Bpm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ECONOMIA

Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota. Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. L' importo è pari alla valorizzazione 'monetaria' del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm. La cifra tiene conto anche del prezzo ufficiale delle azioni di Unicredit nell'ultima seduta di venerdì scorso che è pari a 38,041 euro. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di. Il controvalore complessivo dell'offerta di Unicredit nei confronti di Banco BPM, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (LA STAMPA Finanza)

Non è finita la partita di risiko in Italia. Mentre ancora è in corso la giocata di Unicredit su Commerzbank, è lo stesso istituto guidato da Andrea Orcel ad aprire oggi un altro fronte e lancia un’opa totalitaria su su tutte le azioni ordinarie del Banco Bpm per un valore di 10,1 miliardi di euro. (FIRSTonline)

MILANO. Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. (La Sentinella del Canavese)

UniCredit – Commerzbank, resta in piedi l'operazione. Si attendono le elezioni tedesche

Lo si legge in una nota. L'esecuzione dell'offerta di scambio su Banco Bpm «sarà completata entro giugno 2025, con la piena integrazione completata entro approssimativamente i 12 mesi successivi» e con la maggior parte delle sinergie realizzate entro 24 mesi. (ilmessaggero.it)

Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (TGR Lombardia)

Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. MILANO. (La Stampa)