Unicredit offre 10 miliardi per Bpm. Orcel: "L'Europa ha bisogno di banche forti"

Unicredit offre 10 miliardi per Bpm. Orcel: L'Europa ha bisogno di banche forti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Unicredit ha presentato un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. Lo ha annunciato la banca milanese in una nota delle scorse ore. Orcel: "L'Europa ha bisogno di banche forti" "Con questa acquisizione di uno dei nostri obiettivi storici, rafforziamo la nostra posizione in Italia, e al contempo incrementiamo ulteriormente il valore che possiamo creare per i nostri stakeholder in quel mercato così come per i nostri azionisti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una mossa a sorpresa, con l'istituto bancario che ha anche rilasciato un comunicato: "La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell’intero Gruppo Rafforza la creazione di valore di lungo termine per gli stakeholder di entrambe le banche Crescita sostenibile di qualità accelerata attraverso una base ricavi potenziata e una rafforzata eccellenza operativa e di capitale, risultando in una maggiore redditività. (Il Giornale d'Italia)

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio (ops) sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (Lettera43)

MILANO. UniCredit si è offerta di acquistare Banco BPM, ha dichiarato lunedì l'istituto di credito europeo, in un'operazione che valuta la rivale italiana 10 miliardi di euro (10,5 miliardi di dollari). (La Stampa)

UniCredit – Commerzbank, resta in piedi l'operazione. Si attendono le elezioni tedesche

Contrastata la risposta degli operatori: in avvio di seduta Unicredit si muove in ribasso dell’1,60% per incrementare i cali alle 9.15 sopra al 2% mentre alla stessa ora l’FtseMib avanza dello 0,13%, appena. (La Stampa)

Il concambio è previsto a 0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione Banco Bpm sul mercato (FIRSTonline)

Il controvalore è di 10 miliardi di euro (Open)