UniCredit, nuovo colpo a sorpresa di Orcel: lanciata offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il risiko bancario entra sempre più nel vivo in Italia. In una nota diramata stamattina UniCredit ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione della banca ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm. Nuovo colpo a sorpresa per il gruppo guidato da Orcel che indica i dettagli dell’operazione. “L’offerta resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e alle condizioni indicate nell’odierna comunicazione, che saranno ulteriormente precisate nel documento di offerta”. (Finanzaonline)
Ne parlano anche altri media
Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio(Ops) volontaria per acquisire il controllo della totalità delle azioni di Banco Bpm. L’operazione, dal valore complessivo di 10,08 miliardi di euro, rappresenta un passo importante per creare una delle maggiori banche pan-europee. (Virgilio Notizie)
Ultim'ora news 24 novembre ore 20 (Milano Finanza)
UniCredit presenta un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni.Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Tiscali Notizie)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
La seconda banca italiana, dietro a Intesa, per presenza territoriale ma con una maggiore capitalizzazione di Borsa. Se dovesse andare in porto l’offerta pubblica di scambio che Unicredit ha lanciato sulla totalità delle azioni del Banco Bpm, nascerebbe un gruppo capace di 97 mila dipendenti, 4.763 sportelli, con rare sovrapposizioni territoriali e oltre 19 milioni di clienti. (Corriere della Sera)
Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (TGR Lombardia)