La risposta dei mercati dopo: Unicredit giù del 2% dopo l’offerta al Banco Bpm che balza del +7%

La risposta dei mercati dopo: Unicredit giù del 2% dopo l’offerta al Banco Bpm che balza del +7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il risiko bancario dà la scossa a Piazza Affari. La notizia di questa mattina dell’offerta di UniCredit su Banco Bpm per un corrispettivo totale (interamente in carta) di circa 10,1 miliardi di euro, scatena l’attenzione sui titoli bancari. Unicredit ha presentato un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm. Contrastata la risposta degli operatori: in avvio di seduta Unicredit si muove in ribasso dell’1,60% per incrementare i cali alle 9.15 sopra al 2% mentre alla stessa ora l’FtseMib avanza dello 0,13%, appena. (La Stampa)

Su altri giornali

Questa mattina, 25 ottobre, la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Dopo Commerzbank, nuova mossa a sorpresa di Unicredit va all’assalto di Banco BPM. (Wall Street Italia)

Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (TGR Lombardia)

UniCredit lancia un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (Panorama)

Unicredit lancia Ops su Banco Bpm da oltre 10 miliardi: le conseguenze per gli azionisti

L' importo – spiega un nota - è pari alla valorizzazione 'monetaria' del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm,. (la Repubblica)

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Tutti i dettagli Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (Start Magazine)

L’operazione, dal valore complessivo di 10,08 miliardi di euro, rappresenta un passo importante per creare una delle maggiori banche pan-europee. I tempi di avvio dell’operazione non saranno troppo lunghi. (Virgilio Notizie)