Unicredit-Banco Bpm, ecco i numeri del nuovo colosso bancario. Tutte le tappe dell'ops: dalla Consob alla chiusura entro giugno

Unicredit-Banco Bpm, ecco i numeri del nuovo colosso bancario. Tutte le tappe dell'ops: dalla Consob alla chiusura entro giugno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Dall’aggregazione tra Unicredit e Banco Bpm nascerà un gruppo di quasi 20 milioni di clienti. Piazza Gae Aulenti vedrà salire la quota di mercato nel Nord Italia dall'11 al 20%. La documentazione alla Consob, le autorizzazioni e l’assemblea: i prossimi passi dell’opas (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. UniCredit si è offerta di acquistare Banco BPM, ha dichiarato lunedì l'istituto di credito europeo, in un'operazione che valuta la rivale italiana 10 miliardi di euro (10,5 miliardi di dollari). (La Sentinella del Canavese)

MILANO – Mossa a sorpresa di Unicredit. Nel pieno dell’operazione per la conquista di Commerzbank la banca guidata da Andrea Orcel ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (la Repubblica)

UniCredit si è offerta di acquistare Banco BPM, ha dichiarato lunedì l'istituto di credito europeo, in un'operazione che valuta la rivale italiana 10 miliardi di euro (10,5 miliardi di dollari). MILANO. (La Stampa)

La risposta dei mercati dopo: Unicredit giù del 2% dopo l’offerta al Banco Bpm che balza del +7%

UniCredit presenta un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni.Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Tiscali Notizie)

Il risiko bancario entra sempre più nel vivo in Italia. In una nota diramata stamattina UniCredit ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione della banca ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm (Finanzaonline)

Unicredit ha presentato un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm. Contrastata la risposta degli operatori: in avvio di seduta Unicredit si muove in ribasso dell’1,60% per incrementare i cali alle 9.15 sopra al 2% mentre alla stessa ora l’FtseMib avanza dello 0,13%, appena. (La Stampa)