Il piano di Orcel: carte alla Consob in tre settimane e operazione chiusa a giugno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit mette nel mirino Banco Bpm: la banca guidata da Andrea Orcel ha lanciato all’alba un’offerta pubblica di scambio sulla totalità delle azioni del Banco. Controvalore dell’operazione: 10,1 miliardi di euro, con un rapporto di concambio fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 per… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Rally del titolodopo la mossa diche ha lanciato un' offerta da oltre 10 miliardi di euro sulla totalità delle azioni di Piazza Meda.Sui primi minuti di scambio, il titolo Banco BPM non è riuscito a fare prezzo in Borsa. (LA STAMPA Finanza)
Ultim'ora news 24 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Il Cda di UniCredit ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi. MILANO. (Gazzetta di Modena)
Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (TGR Lombardia)
La notizia di questa mattina dell’offerta di UniCredit su Banco Bpm per un corrispettivo totale (interamente in carta) di circa 10,1 miliardi di euro, scatena l’attenzione sui titoli bancari. Unicredit ha presentato un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm. (La Stampa)
Dall’aggregazione tra Unicredit e Banco Bpm nascerà un gruppo di quasi 20 milioni di clienti. Piazza Gae Aulenti vedrà salire la quota di mercato nel Nord Italia dall'11 al 20%. (Milano Finanza)