Le Borse di oggi 25 novembre, Unicredit offre 10 miliardi per comprare Banco Bpm

Le Borse di oggi 25 novembre, Unicredit offre 10 miliardi per comprare Banco Bpm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – La settimana si apre a sorpresa con Unicredit la banca guidata da Andrea Orcel che ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. Le Borse cinesi chiudono la seduta contrastate. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In più Unicredit stessa ha richiesto come condizione che Banco Bpm, come mossa difensiva, entro la data di pagamento (prevista a giugno) non modifichi i termini dell’offerta su Anima e non si impegni a compiere atti o operazioni che possano contrastare il conseguimento dell’operazione. (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Mossa a sorpresa di Unicredit. Nel pieno dell’operazione per la conquista di Commerzbank la banca guidata da Andrea Orcel ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (la Repubblica)

Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco BPM, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Gazzetta di Modena)

Giù Mps, la mossa Orcel su Bpm allontana la speculazione che scommetteva sul terzo polo

L’operazione, dal valore complessivo di 10,08 miliardi di euro, rappresenta un passo importante per creare una delle maggiori banche pan-europee. I tempi di avvio dell’operazione non saranno troppo lunghi. (Virgilio Notizie)

Ultim'ora news 25 novembre ore 7 (Milano Finanza)

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Ecco tutti i dettagli della mossa del gruppo guidato dall’ad, Andrea Orcel, su Banco Bpm, che è entrato nei giorni scorsi in Mps con Caltagirone e Delfin della famiglia Del Vecchio Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (Start Magazine)